Benvenuti sul mio blog!

Io e Taste Bud Chicago

Mi chiamo Rebecca, mi piace viaggiare, mangiare e raccontare quello che ho visto e assaggiato in giro per il mondo.

Taste Bud Chicago è un food & travel blog con cui voglio portare i miei lettori in viaggio da un paese all’altro. Voglio condividere con voi le mie avventure, farvi scoprire le cose imperdibili dei posti che visito, ma anche le perle nascoste; condividere i piatti tipici così come quelli meno noti ai turisti. Questo blog è allo stesso tempio un diario di viaggi e di ricette, un invito a scoprire il mondo, per il piacere degli occhi e del palato.

Chi sono

Abito in una città meravigliosa, una città di provincia e, da più di un anno lavoro in smart working, a casa…come tanti miei colleghi. Immagino però di vivere a Notting Hill, di lavorare a Williamsburg, di prendere un aperitivo a Montmartre e di cenare a North Beach. E magari di fare shopping sulla Fifth Avenue.

Mi piace cucinare, adoro mangiare. Mi piace conoscere un posto nuovo attraverso il suo cibo e le sue tradizioni culinarie. Non riesco a fare a meno di raccontare quello che ho scoperto agli altri.

Perché associare viaggi e cucina?

Semplicemente perché la gastronomia fa parte della cultura di un paese. Mangiamo tre volte al giorno quindi sì, ha una certa importanza. E poi è anche un altro modo di scoprire un paese.

Una passione diventata lavoro

Per tanti anni ho viaggiato per lavoro: da sola, insieme a colleghi che conoscevo più o meno bene, o con il mio ex capo. Sceglievo e accettavo un lavoro anche in funzione della possibilità di viaggiare che mi avrebbe offerto. E quante volte, alla partenza o al ritorno mi sono sentita rivolgere frasi del tipo “Beata te, che viaggi gratis!” Sia chiaro che ci sono lavori più debilitanti e sicuramente più noiosi di quelli che ti permettono di vedere posti diversi rispetto alle quattro pareti di un ufficio, ma allo stesso tempo non è oro tutto quello che luccica. E niente è mai gratis.

I vantaggi sono tanti: la possibilità di vedere posti, di conoscere persone e assaggiare piatti insoliti. Per esempio, quando mi è capitato di visitare Chicago o Los Angeles grazie a una trasferta, ho preso dei giorni di ferie per conoscere un po’ di più queste città: il grosso vantaggio è che non ho dovuto pagare il volo, sostenendo solo le spese delle due notti extra in albergo. Dall’altro, quando viaggi per lavoro non puoi sceglierti la compagnia! e questo è un grandissimo svantaggio.

Per questo, oltre ai viaggi di lavoro, tutte le mie ferie venivano occupate da altri viaggi. I miei viaggi, quelli fatti in solitaria, dove ero io che decidevo dove, come, quando e quanto…ho girato tanti paesi meravigliosi, visitato tante città, conosciuto tanti popoli e culture diverse. Passavo tutto l’anno a programmare i miei periodi di ferie.

Oggi non è possibile fare tutto ciò, almeno per ora. Il covid 19 lo ha reso momentaneamente impossibile, almeno per me, anche se non credo di essere la sola. Per questo ho iniziato a scrivere questo blog. Mi fa sentire come se fossi ancora in viaggio…

Allora cosa aspettate, viaggiate con me!

Sono felice di poter portarvi in viaggio con me. Non esitate a metterti in contatto con me. Vai alla sezione contatti. Mi fa sempre piacere conoscere meglio i miei lettori.

Seguitemi!!!