Consigli

Integratori per dimagrire: utilizzi e come scegliere quello giusto

Gli integratori per dimagrire possono essere un alleato prezioso nella lotta ai chili di troppo.

Gli integratori per dimagrire possono essere un valido aiuto nella lotta ai chili di troppo e aiutano a ritrovare la forma perduta. In questa guida cerchiamo di capire quali sono i prodotti migliori da usare per raggiungere determinati risultati, oltre agli utilizzi e scopriamo un prodotto che può aiutare a ottenere ottimi effetti, se abbinato a una dieta sana e a della attività fisica da praticare con costanza.

Integratori per dimagrire

Perdere peso in breve tempo e senza tantissimi sforzi è un risultato che è possibile ottenere grazie a un regime ipocalorico e a del movimento costante. Per intensificare ancora di più l’effetto snellente, gli integratori possono venire in nostro soccorso e rivelarsi un alleato prezioso. Si tratta di formulazioni specifiche sotto forma di compresse analizzate e studiate da tantissimi esperti del settore e della nutrizione che, insieme a sostanze naturali, aiutano a ridurre il grasso in eccesso, drenare i liquidi e anche ad attenuare o eliminare il gonfiore. Si consiglia di evitare il fai da te, ma è meglio chiedere al proprio erborista o farmacista quale è quello maggiormente adatto a noi e ai nostri bisogni. Per poter dimagrire in modo sano, bisogna cercare di ridurre le calorie che assumiamo ogni giorno. Per questo, il consumo o l’assunzione di questo prodotto aiuta in due modi:

1)Accelerano il metabolismo, anche grazie a particolari sostanze di cui sono composte, come l’aga fucus che permette di bruciare tantissime calorie al giorno.

2)Riducono l’assorbimento di amidi e zuccheri, limitando in questo modo l’apporto calorico.

Alcuni integratori agiscono nell’area pancia – fianchi – cosce grazie anche ad alcuni principi attivi, quali l’acido linoleico che riequilibra la massa grassa e il cromo che aiuta a bloccare l’adipe in queste zone. Per chi soffre di gonfiore, anche alle gambe, è meglio usare prodotti drenanti con sostanze come la betulla e l’ananas che aiutano a depurare e a disintossicare. Vi sono poi integratori che tengono sotto controllo la cellulite e contrastano la formazione idrica.

Come scegliere l’integratore adatto

Questi prodotti a base naturale possono essere davvero validi per la perdita di peso. Ne esistono di vari tipi e si dividono in tre grandi categorie:

Integratori termogenici: aumentano il calore corporeo, bruciano i grassi e aiutano a ridurre il senso di fame. Contengono alcuni stimolanti che possono causare nausea, mal di testa, ipertensione, ecc. aiutano ad aumentare l’energia, stimolano i recettori. Alcune sostanze, come l’arancio amaro, il tè o il caffè verde aiutano in tal senso e hanno un ottimo potere termogenico.

Acceleratori del metabolismo: si tratta di prodotti omeopatici che permettono di perdere peso. Bruciano i grassi soprattutto in quei soggetti che fanno fatica a smaltire i pasti. Tra questi tipi di prodotti, vi sono i farmaci dimagranti utili per la perdita di peso e quindi di dimagrimento.

Soppressori dell’appetito: limitano la fame e danno un senso di sazietà e aiutano a mantenere il corpo idratato come l’acqua, oltre al consumo di cereali e di alimenti quali le mele, i fagioli, ecc.

Scegliere un integratore per dimagrire non è facile, anche perché sono tantissimi in commercio, ma è possibile optare per quelli che contengono sostanze ed elementi, come L-arginina che accelera il metabolismo, rafforza le arterie, oltre a migliorare il flusso sanguigno; caffè verde che è un ottimo alleato nella perdita di peso, ma anche come aiuto nelle malattie cardiache. Il glucommano è ricco di fibre e dà un senso di sazietà; il chitosano, uno zucchero che contrasta il colesterolo alto e l’obesità, oltre ad altre patologie.

Rebecca

Sono Rebecca. Mi piace viaggiare, mangiare e raccontare quello che ho visto e assaggiato in giro per il mondo. Molti dei miei ricordi preferiti nella vita sono legati ai miei tanti viaggi. Mi piace conoscere un posto nuovo attraverso il suo cibo e le sue tradizioni culinarie. Non riesco a fare a meno di raccontare quello che ho scoperto agli altri.

Potrebbe anche interessarti...