Chef

Damiano Carrara: pasticcerie in America

Damiano Carrara è giovane pasticcere toscano, giudice di Bake Off Italia e Cake Star, vanta su Instagram un seguito di un milione di followers e si presenta al pubblico come Chef e titolare delle prestigiose pasticcerie Carrara Pastries in America, dislocate in California nei pressi di Los Angeles.

Damiano Carrara: pasticcerie in America

Grazie alle numerose partecipazioni a programmi televisivi, Damiano Carrara è oggi uno dei pasticceri apprezzati in Italia. La sua carriera prende avvio anni fa in California, precisamente a Moorpark, in cui con il fratello Massimiliano apre la sua prima pasticceria, a cui poco tempo dopo se ne aggiunge una seconda ad Agoura Hills. Le Carrara Pastries sono eleganti locali in stile italiano frequentate da numerosi Vip, in cui è possibile acquistare i famosi dolci della maison e fermarsi ad assaporare un dessert al tavolo.

Pasticceria a Moorpark

Inizialmente era una classica pasticceria italiana, situata nella soleggiata California, ora è molto di più: non solo dolci, caffè e gelati, ma anche colazioni, pranzi e cene accompagnati da musica live, vino e birra. La prima Carrara Pastries si è evoluta in un locale a tutto tondo, in cui godersi una piacevole serata e organizzare eventi di ogni tipo. Il servizio di pasticceria, naturalmente, è attivo tutto il giorno, dalle 9 alle 21 (venerdì e sabato fino alle 22), mentre per i pasti principali occorre prenotare.

Pasticceria ad Agoura Hills

La Carrara Pastries ad Agoura Hills è la pasticceria per eccellenza: torte e pasticcini raffinati, realizzati dai migliori maestri pasticceri e disponibili anche su prenotazione per eventi e cerimonie. Nel locale è possibile sedersi e assaporare un dolce monoporzione, scegliendo tra un vasto assortimento di specialità. Naturalmente i dolci italiani sono la prima scelta: bignè, babà, cannoli, frittelle e tanto altro. Per quanto riguarda i gelati, non mancano i gusti più raffinati, come Bacio, Raffaello, Espresso e Carrara, la specialità della casa.

L’apertura a Pasadena

In Italia non è ancora presente una pasticceria di Damiano Carrara, ma in compenso in California è prevista un’altra apertura. A Febbraio 2020 verrà inaugurata a Pasadena la terza Carrara Pastries, in una location dal design raffinato e contemporaneo.

Damiano Carrara pasticcerie

Fonte: www.foodblog.it

Rebecca

Sono Rebecca. Mi piace viaggiare, mangiare e raccontare quello che ho visto e assaggiato in giro per il mondo. Molti dei miei ricordi preferiti nella vita sono legati ai miei tanti viaggi. Mi piace conoscere un posto nuovo attraverso il suo cibo e le sue tradizioni culinarie. Non riesco a fare a meno di raccontare quello che ho scoperto agli altri.

Potrebbe anche interessarti...